Il verde dell’estate che entra nel cuore
Aria fresca e natura incontaminata
Vieni a ricaricarti di energie con un soggiorno tra attività all’aria aperta e benessere: sarà come vivere un sogno! Visita questo angolo di paradiso terrestre con tante avventure davanti alla porta di casa e l’inebriante profumo dell’estate tre le montagne!
Vivi la montagna in estate
Tante attività per tutti i gusti, lasciati consigliare da noi.
Divertimento e benessere assicurati
Boschi, laghi e montagne nei dintorni del nostro hotel ti invitano ogni giorno a esplorare e godersi appieno la natura. Cartina in mano e scarpe comode ai piedi, hai una vasta scelta di sentieri da percorrere. Sei indeciso? Chiedici pure suggerimenti, saremo felici di aiutarti.
Ecco i nostri itinerari preferiti :
Tra le escursioni facili ti consigliamo di provare
- Häusler Sam
- Lago di Carezza
- Sentiero delle malghe al piede del Latemar
- Intorno al santuario Maria Weissenstein
- Passo Nigra con le malghe Hagner e Schiller
- L’Osservatorio di San Valentino
- Sentiero alto del Catinaccio fra Paolina e Coronelle
Invece i percorsi con media difficoltà da non perdersi, sono
- Labirinto al piede del Latemar
- Erzlahn con il sentiero nr. 22
- Sentiero alto della Val di Fassa
- Passo Vaiolon (piccolo giro del Catinaccio)
- Malga Hanicker a Tires
- Corno bianco e nero
- Passo Cigolade
- Rio delle foglie al piedi del Corno bianco
Giri in giro sulle due ruote
Con un pizzico di esperienza, un po’ di preparazione fisica e abbondante sudore non vedrai l’ora di organizzare una gita in mountain bike ai piedi del Latemar, del Catinaccio e del Corno bianco. Ecco il nostro best of :
- La circumnavigazione del Latemar (ca. 4 ore medio livello)
- Al Santuario di Pietralba (ca. 5 ore)
- Le malghe di Carezza - Al passo Lavazé e Ocli
Non hai paura di chiedere il massimo al tuo corpo? Ecco le escursioni più impegnative
- Rifugio Torre di Pisa con la forcella dei camosci
- Passo Coronelle (Catinaccio)
- Valle Tschamin fino al Rifugio Alpe di Tires
- Valle San Nicoló con Lagusel, Valle Manzoni e Contrin (3 itinerari diversi)
Città e laghi tra musei e natura
Bolzano, capitale dell’Alto Adige, vicina alla nostra valle, offre a tutti una vasta scelta di negozi, cultura e storia. Il centro ospita i portici, i musei e i teatri. I luoghi di maggior interesse da visitare sono, infatti, i Portici, il Museo Archeologico, il museo Naturale e Civico, il Castello Roncolo, i prati lungo la Talfera, e il museo Moderno.
Le Therme, le passeggiate: tutto a Merano ha un profumo dal tono aristocratico. Circondata dalle montagne del gruppo Tessa e Ötztal, vanta una lunga lista di luoghi di interesse maggiore, tra i più importanti ricordiamo il Giardino Botanico a Trauttmansdorff, il Museo della Donna, la passeggiata lungo la Passira e Tappeiner, il Castello Tirolese con il suo museo…senza dimenticare la possibilità di sciare e fare sci di fondo.
A poca distanza dal nostro hotel trovi anche il lago di Monticcolo e il lago di Caldaro, circondati da una natura rigogliosa e verde.
Maneggi: tutti al trotto
La natura rigogliosa che sorge intorno al Latemar è perfetta da ammirare mentre siamo cullati dal dolce trotto di un cavallo.
Sono, infatti, molti i maneggi che propongono lezioni o escursioni giornaliere.
Boscoavventura: Per piccoli e grandi avventurieri
Boscvoavventura è un parco che offre forme di divertimento e svago innovativi in totale sicurezza. Sotto la sorveglianza di personale qualificato potrai sfidare la tua resistenza in tre percorsi di diversi livelli e difficoltà.
A tutta adrenalina, grazie alle 25 attrazioni presenti: dalla semplice rete con ponte mobile, dal tronco appeso alla discesa rapida con la carrucola su funi lunghe (fino a 90 m). BoscoAvventura assicura tanto divertimento ma non sottovalutare la concentrazione e le abilità.
I vari percorsi disponibili, adatti per tutte le età, sono stati progettati secondo i più recenti standard ERCA, ovvero utilizzando i più avanzati sistemi di protezione per gli alberi e per la tua sicurezza.
Sei pronto a vivere emozioni forti mettendo alla prova la tua agilità e il tuo equilibrio?
Trascorri un paio di ore indimenticabili circondato da alberi e natura rigogliosa: BoscoAvventura è un’occasione da non perdere!
L’altezza minima per accedere al parco è di 1,35 m.
Info: Hansjörg Welscher Tel. +39 348 815 1666