Territorio

Home > Territorio

Da 5-6 anni la nostra valle offre agli ospiti la possibilità di lasciare la macchina ferma. I mezzi pubblici sono stati organizzati in una maniera straordinaria. Più collegamenti fra i piccoli paesi sia in inverno ed anche in estate aiutano a lasciare la macchina in garage. In inverno le navette per gli sciatori sono gratis e in estate il biglietto costa solo qualche euro e si può girare tutta la settimana a basso costo. Escursioni, gite e passeggiate si organizzano molto facilmente, anche perché non si deve mai pensare alla propria macchina. Provate e vedrete come può essere comodo avere un “autista locale” sempre a diposizione.

Musei

  • Museo dell’agricoltura a Collepietra
  • Castello Cornedo a Cornedo
  • MMM (Mountain Museum Reinhold Messner)a San Sigmundo a Bolzano
  • Castel Roncolo a Bolzano
  • Museo Archeologico a Bolzano (Oetzi)
  • Museo di Arte Moderna a Bolzano
  • Museuo della Donna a Merano
  • Giardino Botanico con il museo Turistico a Merano
  • Castel Tirolo a Tirolo

Da non dimenticare i centri storici che offrono anche una vasta scelta di negozi. Lo shopping è ideale nelle giornate dove il tempo non lascia spazio per le escursioni in montagna.

Bolzano

Bolzano, capitale dell’Alto Adige, vicina alla nostra valle, offre a tutti una vasta scelta di negozi, cultura e storia. Il centro ospita i portici, i musei e i teatri. I luoghi di maggior interesse da visitare sono, infatti, i Portici, il Museo Archeologico, il museo Naturale e Civico, il Castello Roncolo, i prati lungo la Talfera, e il museo Moderno.

Bressanone – cittá del Vescovo

Bressanone, la piccola città dalle mille risorse. Leggiamo la storia nelle facciate delle sue case, nei piccoli tesori architettonici nascosti nelle arcate dei portici. A Bressanone cultura e storia vanno a braccetto e sono presenti in ogni angolo della città. La città può essere esplorata di propria iniziativa, ma se si desidera saperne di più, è consigliabile organizzare una visita guidata.

Merano

Conosciuta in tutta l’Europa, era ed è la città delle personalità famose e conosciute. Le Therme, le passeggiate: tutto a Merano ha un profumo dal tono aristocratico.

Circondata dalle montagne del gruppo Tessa e Ötztal è Merano stessa una cittá di montagna. La lista dei luoghi di interesse maggiore è lunga, ma i più importanti sono il Giardino Botanico a Trauttmansdorff, il Museo della Donna, la passeggiata lungo la Passira e Tappeiner, il Castello Tirolese con il suo museo e tante altre cose….

A Merano si può fare di tutto, naturalmente anche sciare e fare sci di fondo.

Iscriviti alla Newsletter
dal 01.06.18 al 30.09.18
Estate per bambini
prezzi personalizzati
Scopri
dal 06.10.18 al 14.10.18
Autunno d'oro
da 327
Scopri
dal 01.12.18 al 22.12.18
La prima neve sotto il Latemar
da 336
Scopri
dal 29.12.18 al 06.01.19
Capodanno sotto il Latemar
da 494
Scopri
dal 17.03.19 al 22.04.19
Sciando in primavera sotto il Latemar
da 608
Scopri
dal 06.01.19 al 22.04.19
Tutti sulle piste!
da 440
Scopri
dal 22.04.19 al 26.05.19
Il risveglio della primavera
da 188
Scopri
Servizio navetta
Tutto l'anno,
estate e inverno
Scopri
Contattaci

*Campi obbligatori