Moar am Latemar
Un Maso ricco di storia
La nostra casa attuale è stata menzionata per la prima volta nel 1485, con il nome Hof zu Holdernach. Come regalo, la fattoria è poi arrivata alla parrocchia di Eggen ed è stata donata per 2/3 ad un inquilino. Da allora, quest'ultimo è stato responsabile di garantire l'ospitalità dei viaggiatori e la gestione della fattoria. E per secoli questa gestione è rimasta invariata.
Nel XIX secolo la famiglia Mair/Mayr acquistò la fattoria. Nelle loro mani è stato effettuato anche il cambio di nome in "Moar".
La famiglia Pincher
La fattoria oggi
Negli anni ci sono stati ripetuti cambiamenti di proprietà, terminati nel 1934, quando Franz Pichler acquistò il Moar, si trasferì con la sua famiglia.
Ancora oggi, la fattoria è di proprietà della famiglia e prevede l'ospitalità dei viaggiatori e la gestione della fattoria. Non manca molto per festeggiare i 100 anni!
La nostra storia è commovente e segnata da colpi di destino. Tuttavia, guardiamo al futuro con fiducia. Vogliamo guidare la nostra casa per i prossimi decenni e forse la prossima generazione guarderà con orgoglio alla storia dei suoi antenati.
Famiglia Arnold Pichler