Storia

Home > Storia

La nostra casa attuale è stata menzionata per la prima volta nel 1485, con il nome Hof zu Holdernach. Come regalo la fattoria è poi arrivata alla parrocchia di Eggen ed è stata donata per 2/3 ad un inquilino. Da allora, quest'ultimo è stato responsabile di garantire l'ospitalità dei viaggiatori e la gestione della fattoria.

Per secoli questa gestione è rimasta invariata. Nel XIX secolo la famiglia Mair/Mayr acquistò la fattoria. Nelle loro mani è stato effettuato anche il cambio di nome. D'ora in poi la fattoria si chiamerà "Moar".

Moar,
un Maso
ricco di storia

Tuttavia, fino al 1934, ci sono stati ripetuti cambiamenti di proprietà. Questo cambiò con il 1934. Franz Pichler acquistò il Moar, si trasferì con la sua famiglia e colse l'occasione. Ancora oggi, la fattoria è di proprietà della famiglia e prevede l'ospitalità dei viaggiatori e la gestione della fattoria. Non manca molto per raggiungere i 100 anni!

La storia della corte è commovente e segnata da colpi di destino. Tuttavia, guardiamo al futuro con fiducia. Vogliamo guidare la nostra casa attraverso i decenni tempestosi per i prossimi decenni e forse la prossima generazione guarderà con orgoglio alla storia dei suoi antenati.
Famiglia Arnold Pichler

Iscriviti alla Newsletter
Servizio navetta
Tutto l'anno,
estate e inverno
Scopri
Contattaci