Vivi la montagna
Le attività da fare con la neve

Dolomiti Superski

Comprensorio di Obereggen

img-pigna

Una struttura di 18 impianti di risalita che ti permetteranno di arrivare rapidamente dai 1.550 ai 2.500 metri, entrando in collegamento con i centri sciistici di Pampeago e Predazzo. 

Sotto il benevole sguardo del massiccio Latemar, montagna dichiarata dall’UNESCO tra le più belle del Mondo, avrai a disposizione 48 chilometri di piste perfettamente battute, uno snowpark con halfpipe e due piste illuminate per sciare e slittare anche di notte.

L’innevamento programmato, più volte premiato con  importanti riconoscimenti internazionali, copre la totalità delle piste.

Obereggen fa parte del Dolomiti Superski, il più grande “carosello” sciistico al mondo, ed è facilmente raggiungibile dall'autostrada del Brennero. L’uscita da imboccare è quella corrispondente al casello autostradale Bolzano Nord e dista circa venti minuti dal nostro hotel.

Snowpark

Divertimento sulla neve per tutti

Uno dei più importanti snowpark d’Italia, adatto a tutti i livelli di preparazione, si trova sulla pista Pampeago

Innovativo e molto curato, il park garantisce un elevato standard di qualità e sicurezza, grazie anche alla manutenzione professionale quotidiana. Comprende anche uno dei pochi halfpipe italiani, shepato 2-3 volte alla settimana con la pipe machine e offre una splendida e assolata area panoramica dove poter ascoltare l’ottima musica della “Club house”.

Brunoland

Per i piccoli sciatori

A Obereggen, l‘Orso Bruno da il benvenuto a tutti i bambini! 

Il parco per i più piccoli è situato vicino alla pista Eben. Nel Brunoland sciare ora è

ancor piú comodo e divertente, grazie ai tappeti di trasporto e alle simpatiche installazioni che offriranno svago ogni giorno dalle ore 10 alle 16.

Ogni lunedì pomeriggio i bambini potranno sciare e ridere con l'Orso Bruno per una giornata davvero indimenticabile!

Entrata gratuita per i bimbi alloggiati presso le strutture alberghiere dell‘Associazione turistica della Val d’Ega. I bambini riceveranno un “Brunoland Pass“ che permetterà di entrare nel parco tutti giorni per l’intero periodo di vacanza.

Ciaspolate

Per immergersi nella magia dei boschi innevati

Il nuovo trend tra le attività sportive invernali é l’escursione con le ciaspole, chiamata anche ciaspolada (termine trentino). Nonostante le aree sciistiche siano tra quelle più famose delle Dolomiti, sono numerose le valli e zone boschive ancora immacolate: luoghi dove la calma e la serenità regnano sovrane.

Ed è proprio qui che si intraprendono le più belle escursioni con le ciaspole, su sentieri oattraverso campi innevati per raggiungere accoglienti baite di montagna e punti panoramici mozzafiato.

Sci di fondo

Per esperti e principianti

Potrai trovare più di 100 km di piste da fondo abbracciate dal panorama mozzafiato del Catinaccio e del Latemar, uno dei luoghi dedicati allo sci di fondo più belli delle Dolomiti.

Le piste da fondo nel dettaglio:

  • Punto d’incontro “in” è il centro di fondo al Passo degli Oclini con 84 km di piste preparate per i fondisti classici e per lo skating
  • Le piste di ogni difficoltà situate tra Latemar (2.846 m), Corno Bianco (2.313 m), Corno Nero (2.439 m) e Pala di Santa (2.470 m). I gestori chiedono un piccolo contributo economico e garantiscono in questo modo massimo standard ed un servizio ottimo
  • A Nova Ponente gli appassionati del fondo possono godersi gli incantevoli scorci naturali lungo i 25 km di piste perfettamente preparate e dotate di numerose possibilità d'accesso 
  • Monte S. Pietro con la vicinissima Pietralba offre ai fondisti oltre 10 km di piste che si snodano attorno al paese, i più incantevoli anelli dell' intero arco alpino e perfettamente soleggiati

Perchè sceglierci?

Gli ospiti ci amano per:

ico-accoglienza

1

Per l’accoglienza
genuina

ico-escursioni

2

Per le nostre
escursioni coinvolgenti

ico-ambienti

3

Per gli ambienti
caldi ed accoglienti

ico-montagna-estate

4

Ti faremo vivere
la montagna più vera

ico-sostenibile

5

Perché rispettiamo
la natura

ico-accoglienza

1

Per l’accoglienza
genuina

ico-escursioni

2

Per le nostre
escursioni coinvolgenti

ico-ambienti

3

Per gli ambienti
caldi ed accoglienti

ico-montagna-estate

4

Ti faremo vivere
la montagna più vera

ico-sostenibile

5

Perché rispettiamo
la natura

Newsletter

Tutte le nostre offerte e promozioni in anteprima solo per te. Lasciaci la tua email, pensiamo a tutto noi.

iscrizione alla newsletter completata con successo

img-pigna-2

Contattaci e richiedi un preventivo gratuito