Territorio

Home > Territorio

Da 5-6 anni la nostra valle offre agli ospiti la possibilità di lasciare la macchina ferma. I mezzi pubblici sono stati organizzati in una maniera straordinaria. Più collegamenti fra i piccoli paesi sia in inverno ed anche in estate aiutano a lasciare la macchina in garage. In inverno le navette per gli sciatori sono gratis e in estate il biglietto costa solo qualche euro e si può girare tutta la settimana a basso costo. Escursioni, gite e passeggiate si organizzano molto facilmente, anche perché non si deve mai pensare alla propria macchina. Provate e vedrete come può essere comodo avere un “autista locale” sempre a diposizione.

Musei

  • Museo dell’agricoltura a Collepietra
  • Castello Cornedo a Cornedo
  • MMM (Mountain Museum Reinhold Messner)a San Sigmundo a Bolzano
  • Castel Roncolo a Bolzano
  • Museo Archeologico a Bolzano (Oetzi)
  • Museo di Arte Moderna a Bolzano
  • Museuo della Donna a Merano
  • Giardino Botanico con il museo Turistico a Merano
  • Castel Tirolo a Tirolo

Da non dimenticare i centri storici che offrono anche una vasta scelta di negozi. Lo shopping è ideale nelle giornate dove il tempo non lascia spazio per le escursioni in montagna.

Bolzano

Bolzano, capitale dell’Alto Adige, vicina alla nostra valle, offre a tutti una vasta scelta di negozi, cultura e storia. Il centro ospita i portici, i musei e i teatri. I luoghi di maggior interesse da visitare sono, infatti, i Portici, il Museo Archeologico, il museo Naturale e Civico, il Castello Roncolo, i prati lungo la Talfera, e il museo Moderno.

Bressanone – cittá del Vescovo

Bressanone, la piccola città dalle mille risorse. Leggiamo la storia nelle facciate delle sue case, nei piccoli tesori architettonici nascosti nelle arcate dei portici. A Bressanone cultura e storia vanno a braccetto e sono presenti in ogni angolo della città. La città può essere esplorata di propria iniziativa, ma se si desidera saperne di più, è consigliabile organizzare una visita guidata.

Merano

Conosciuta in tutta l’Europa, era ed è la città delle personalità famose e conosciute. Le Therme, le passeggiate: tutto a Merano ha un profumo dal tono aristocratico.

Circondata dalle montagne del gruppo Tessa e Ötztal è Merano stessa una cittá di montagna. La lista dei luoghi di interesse maggiore è lunga, ma i più importanti sono il Giardino Botanico a Trauttmansdorff, il Museo della Donna, la passeggiata lungo la Passira e Tappeiner, il Castello Tirolese con il suo museo e tante altre cose….

A Merano si può fare di tutto, naturalmente anche sciare e fare sci di fondo.

Contattaci