Comprensorio Obereggen

Home > Comprensorio Obereggen

Dolomiti Superski

Una struttura di 18 impianti di risalita che permettono di arrivare rapidamente dai 1.550 ai 2.500 metri, entrando in collegamento con i centri sciistici di Pampeago e Predazzo.
Sotto il benevole sguardo del massiccio Latemar, montagna dichiarata dall’UNESCO tra le più belle del Mondo, a vostra disposizione trovate 48 chilometri di piste perfettamente battute, uno snowpark con halfpipe e due piste illuminate per sciare e slittare anche di notte.
L’innevamento programmato, più volte premiato da importanti riconoscimenti internazionali, copre la totalità delle piste.
Obereggen fa parte del Dolomiti Superski, il più grande “carosello” sciistico al mondo, ed è facilmente raggiungibile dall'autostrada del Brennero. L’uscita da imboccare è quella corrispondente al casello autostradale Bolzano Nord e dista circa venti minuti dall’hotel.

Snowboard

Uno dei più importanti snowpark d’Italia, adatto a tutti i livelli di preparazione. Il park si trova sulla pista Pampeago. Innovativo e molto curato, il park garantisce un elevato standard di qualità e sicurezza, grazie anche alla manutenzione professionale quotidiana. Il parco comprende anche uno dei pochi halfpipe italiani, shepato 2-3 volte alla settimana con la pipe machine e offre una splendida e confortevole assolata area panoramica dove poter ascoltare dell’ottima musica della “Club house” del park.

SnowPark

Una grande varietà di piste, tutte perfettamente battute, neve garantita e spettacoli straordinari fanno della località di Obereggen (Südtirol), nello Ski Center Latemar, uno dei comprensori sciistici più amati del Trentino Alto Adige.
Se a questo aggiungiamo una vista da favola, una cucina a dir poco deliziosa, hotel di altissimo livello e un ricchissimo ventaglio di proposte après-ski ai rifugi, il tutto a soli 20 minuti da Bolzano, Obereggen finisce per essere una delle località più amate e desiderate della zona.
Lo snowpark punta ad essere un parco per tutti, grandi e piccoli, con più di 30 intrattenimenti, una halfpipe ed una pista boarder cross.

Brunoland

A Obereggen, l‘Orso Bruno dá il benvenuto a tutti i bambini! Il parco per i più piccoli è situato vicino alla pista Eben. Nel Brunoland sciare ora è ancor piú comodo e divertente, grazie ai tappeti di trasporto e simpatiche installazioni, che offriranno svago ogni giorno dalle ore 10 alle 16. Ogni lunedì pomeriggio i bambini potranno sciare e ridere con l'Orso Bruno per una giornata davvero indimenticabile!
Entrata gratuita per i bimbi alloggiati presso le strutture alberghiere dell‘Associazione turistica della Val d’Ega. I bambini riceveranno un „Brunoland Pass“ che permetterà di entrare nel parco tutti giorni per l’intero periodo di vacanza.

Contattaci